[Bio Recensione] Crema Capelli Ristrutturante Biofficina Toscana

Ciao Addicted,

i prodotti per capelli mi attirano tantissimo e ne acquisto e ne utilizzo sempre molti e diversi tra loro, ovviamente bio.

A parte i classici shampoo e balsamo sono incuriosita dai prodotti leave in, cioè quelli senza risciaquo da applicare dopo lo shampoo a capelli umidi o asciutti.

In questa categoria rientra la Crema capelli Ristrutturante di Biofficina Toscana.

Questo marchio è tra i mei preferiti, soprattutto per balsamo e maschere, quindi si può dire che ho acquistato questa crema ad occhi chiusi, sperando nella qualità del prodotto, purtroppo però ne sono rimasta delusa per i motivi che presto vi dirò.

DSCN2163

DESCRIZIONE

Una crema capelli senza risciacquo ad azione idratante, ristrutturante e protettiva. Un prodotto ricco di principi brevettati e complessi innovativi che si uniscono ad estratti bio mirati per una cura naturale del capello rovinato o secco ma anche per preservare quello sano donando corposità e lucentezza. La sinergia antiossidante Uviox®-Oleox® da materie prime bio toscane svolge un’azione protettiva; un innovativo complesso di cheratina e aminoacidi ristruttura e idrata; un fitocomplesso vegetale dona lucentezza mentre le cere vegetali condizionano e rafforzano il capello. Usata dopo il lavaggio protegge i capelli da fattori esterni lasciandoli morbidi, elastici e setosi.

100 ML – 12,90 euro

 

  • Nickel tested
  • Dermatologicamente testata
  • Elasticizzante
  • Lucidante
  • Per capelli rovinati, trattati e secchi
  • Contiene le seguenti sostanze funzionali:
    • Uviox®-Oleox® da vinacce del Chianti e acque di vegetazione delle colline senesi: azione protettiva, protegge dai raggi UV e dai radicali liberi, ha inoltre un effetto lucidante
    • Luminescine®: principio funzionale brevettato ad azione illuminante che assorbe le radiazioni UV e le trasforma in una sorgente di luce che viene direttamente generata sui capelli. È un ingrediente ottenuto dai petali di verbasco
    • Cere di jojoba, mimosa e girasole: effetto condizionante, protettivo e rinforzante.
    • Proteine del grano e della soia & arginina, serina, treonina: è una miscela selezionata per ricreare la stessa composizione cheratinica del capello. Rinforza, idrata, protegge e migliora corposità, lucentezza e morbidezza
    • Succo di aloe vera: effetto rinfrescante e idratante
    • Estratti bio di iperico, rosmarino e salvia: rinfrescano, idratano e lucidano
    • Urea: idratante naturale e rinforzante
    • Mica: dona lucentezza e luminosità al capello

INCI

Aqua [Water], Aloe barbadensis leaf juice*, Propanediol, Glycerin, Dicaprylyl ether, Myristyl lactate, Jojoba esters, Soy amino acids, Wheat amino acids, Arginine HCl, Serine, Threonine, Helianthus annuus seed cera [Helianthus annuus (Sunflower) seed wax], Hydrolyzed verbascum thapsus flower, Hydrolyzed grape fruit*, Hydrolyzed olive fruit*, Hypericum perforatum flower/leaf/stem extract*, Sodium hyaluronate, Rosmarinus officinalis (Rosemary) leaf extract*, Salvia officinalis (Sage) leaf extract*, Saccharide isomerate, Urea, Xanthan gum, Mica, Cetearyl alcohol, Sodium cocoyl sarcosinate, Decyl glucoside, Glyceryl oleate, Lecithin, Sodium cetearyl sulfate, Olus oil [Olus], Acacia decurrens flower cera [Acacia decurrens flower wax], Polyglycerin-3, Lactic acid, Parfum [Fragrance], Benzyl alcohol, Sodium benzoate, Sodium dehydroacetate.

*da agricoltura biologica

LA MIA OPINIONE

Innanzitutto devo descrivere i miei capelli: lisci, chimicamente trattati, tendenti al secco e al crespo sulle punte che hanno bisogno di idratazione e nutrimento.

Purtroppo questa crema non mi ha dato i risultati che speravo, l’ho usata molto a lungo, tant’è che l’ho anche terminata, ma non ho notato cambiamenti o miglioramenti significativi sui miei capelli che hanno bisogno di prodotti molto “strong”.

La consistenzaè piuttosto liquida e leggera, ho utilizzato una noce o due sia sui capelli umidi che asciutti ed in entrambi i casi non ho mai provato il così detto WOW effect.

Alla lunga, specialmente nel periodo in cui i miei capelli erano davvero molto rovinati (adesso li ho tagliati un bel po’), metterla o no era praticamente la stessa cosa. Non posso dire se sia riuscita a proteggere i miei capelli dal calore del phon e della piastra o da dagli agenti esterni quale sole, smog, mare, ma non ho proprio notato alcunchè, tranne una maggiore leggerezza della chioma.

Considerati gli ottimi ingredienti e le opinioni positive che ho letto su altri blog, posso concludere che forse non è abbastanza nutriente per i miei capelli, che ho davvero stressato molto nell’ultimo anno.

Lasciatemi la vostra opinione, se l’avete provata. Sono proprio curiosa.

 

 

 

Annunci

2 pensieri su “[Bio Recensione] Crema Capelli Ristrutturante Biofficina Toscana

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...