[Beauty Tips] Ricci perfetti? Prova il ferro conico!!

Ciao Addicted,

i consigli di oggi sono dedicati ai capelli ed in particolare all’utilizzo del ferro conico per arricciare i capelli.

Premesso che con le pieghe sono proprio una schiappa e non ho nè manualità, nè pazienza, ma allo stesso tempo i capelli mossi mi piacciono molto, ho voluto provare un ferro dalla forma un po’ differente rispetto a quelli che ho sempre usato.

Considerato che non ho molte pretese e che faccio la piega mossa una tantum, ho deciso di dare una chance ad un articolo di Amazon, che ho provato con soddisfazione e che vi vado ad illustrare.

 

 

ferroconico1

Come potete vedere, l’elemento in ceramica di questo ferro è affusolato, più grosso alla base e più sottile alla punta (da 19 a 9 mm circa), non ha la classica “pinza” che tiene la ciocca, ma una volta arrotolata bisogna tenerla con le dita (il che per me è risultato più comodo). In dotazione vengono anche forniti dei guantini termici, che io non ho mai utilizzato perchè non ne ho sentito la necessità. Non mi è capitato (ancora) di scottarmi le dita :).

ferroconico2

Rispetto ad altri ferri più comuni, questo ha l’elemento riscaldato più lungo, il che mi consente di arricciare tutta la ciocca lasciando lisci i capelli all’attaccatura per circa 15 cm. Avendo i capelli molto lunghi, con altri accessori simili, invece, non spesso non sono riuscita ad arricciare tutta la lunghezza e  per questo ho abbandonato i ferri per la piastra (che necessita di più pazienza e manualità).

Il ferro è dotato di un display che visualizza la temperatura e grazie alle freccine è possibile scegliere i gradi desiderati, fino ad un massimo di 210°.

1492940788591

Si riscalda velocemente, in un meno di un minuto è già pronto!

I miei capelli di norma dopo lo shampoo sono così

1490783542898

ecco il risultato dopo l’utilizzo del ferro

ferroconico4

In 10-15 minuti ho completato tutti i capelli, avendo cura di dividere tutta la chioma in piccole ciocche. Direi che il risultato è molto soddisfacente.

Nonostante la mia scarsa manualità non è stato difficile fare la piega e il ferro è molto leggero e maneggevole.

 

ferroconico3-3

Ovviamente, dopo aver arricciato tutti i capelli ho spruzzato della lacca e ho aperto i boccoli per dare un aspetto più naturale ai ricci.

La piega è durata per ben 3 giorni… un risultato davvero inaspettato per me che generalmente perdo il mosso già dopo un giorno…

Voi che ne pensate?

La mia esperienza è stata super positiva.. per 17,99 euro si può fare!

 

Annunci

9 pensieri su “[Beauty Tips] Ricci perfetti? Prova il ferro conico!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...