[Bio Recensione] Cipria Velvet Matte Neve Cosmetics

Ciao Addicted,

torno a parlarvi di ciprie eco bio, questa volta vi recensisco la Velvet Matte di Neve Cosmetics.

L’azienda ce la presenta come una

Cipria in polvere pressata dalla formula silicone-free, vegetariana e vegana.
Impalpabile e trasparentissima, regala alla pelle un finish opaco e vellutato.
Ideale per fissare i prodotti liquidi o cremosi, o semplicemente per combattere la lucidità del viso  mantenendo la pelle liscia e perfetta.

1velvetmatte

Si tratta della prima cipria in polvere pressata di Neve Cosmetics (adesso in gamma c’è anche la Drama Matte), la cui formula completamente priva di siliconi e parabeni promette un finish opaco e vellutato.

Ingredients: Talc, Cetearyl Ethylhexanoate, Kaolin, Aluminum Starch Octenylsuccinate, Caprylyl Glycol. May contain (+/-): C.I. 77891 (Titanium Dioxide), C.I. 77491 (Iron Oxide), C.I. 77492 (Iron Oxide), C.I. 77499 (Iron Oxide).

Prezzo: 14,90 euro per 8 gr. di prodotto

Potete acqusistarla sul sito ufficiale Neve Cosmetics o presso i rivenditori fisici ed on line del brand.

La confezione è molto carina ed anche pratica, considerato che contiene uno specchio utile per eventuali ritocchi fuori casa.

4velvetmatte

Inoltre, il pack madre perlato è una vera chiccheria!

3velvetmatte

Questa cipria è disponibile in una sola tonalità, pressochè incolore (anche se ha un sottotono leggermente rosato), quindi non andrà ad alterare la colorazione del fondotinta sottostante.

Dopo l’applicazione la pelle risulterà opaca e compatta.

2velvetmatte

Spero si possa percepire dalla foto, che la grana della polvere, contrariamente a quanto affermato dall’azienda, non è sottolissima. Io la trovo spessa e soprattutto la cialda risulta davvero molto polverosa.

Appena provate a sfiorala sia con le dita che con il pennello il prodotto spolvera tantissimo (proprio per questo la sto terminando alla velocità della luce) e questa polverosità si rivela inevitabilmente anche sul viso. Infatti sul pennello, andrà a depositarsi più prodotto del dovuto rischiando di donarvi un effetto “cakey”. La situazione migliora leggermente se la applico con una spugnetta tamponandola sul viso.

L’effetto polveroso risulta ancor più evidente se utilizzata per fissare fondotinta secchi o pastosi come il Sublime di Puro Bio. Non ve lo consiglio neanche per “settare” il correttore sulle occhiaie perchè tenderà a mettervi in evidenza le rughette del contorno occhi, rendnedo il vostro sguardo molto più pesante.

Non trovo che si fonda a pieno con la pelle, ma rimane ben visibile. Inoltre per la mia pelle mista, non ha un alto potere opacizzante, si opazizza al momento ma dopo pochè ore comincio a lucidarmi. Quindi la durata mi ha delusa parecchio.

Potrebbe essere più adatta alle pelli normali magari abbinata a fondotinta più “luminosi” ed idratanti.

Insomma, per l’effetto che cerco io non è il prodotto più indicato e non credo che lo ricomprerò una volta terminato.

Voi che ne pensate? Avete provato questa cipria?

Annunci

8 pensieri su “[Bio Recensione] Cipria Velvet Matte Neve Cosmetics

  1. Allora mi confondo, esiste anche un’altra cipria compatta di Neve o sbaglio? Perché non ricordavo la presenza del TALCO che preferisco evitare. Comunque sottile mi sembra sottile come polvere, e forse è proprio per questo che con fondotinta asciutti come il sublime fa un po’ di spessore, ma a parte questo l’eccessiva pilverosità mi scoraggia. Grazie della tua review

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...