[Recensione] Scrub Corpo Rimodellante Equilibra

Buongiorno Addicted,

ho una nuova recensione per voi, questa volta di un prodotto per la cura del corpo, lo Scrub Rimodellante di Equilibra, costituito da un mix di Sali marini, oli naturali ed estratti vegetali per esfoliare, levigare e nutrire la pelle.

dscn1169

Pur non essendo un prodotto eco-bio, per quanto mi riguarda, ha comunque un INCI accettabile poichè non contiene PETROLATI, PARABENI, ALCOL, COLORANTI.

Gli ingredienti principali di questo scrub sono: SALI MARINI e SALI DEL MAR MORTO che rimuovono le cellule morte e levigano gli ispessimenti cutanei, OLIO DI VINACCIOLI dalla funzione nutriente ed elasticizzante, CENTELLA, IPPOCASTANO, EDERA dalle attività drenanti e tonificanti, OLIO ESSENZIALE DI ROSMARINO per contrastare la ritenzione idrica, MENTOLO per un’immediata sensazione di freschezza.

INCI: Sodium Chloride, Vitis Vinifera (Grape) Seed Oil, Maris Sal (Sea Salt), Aloe Barbadensis Leaf Juice, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Zea Mays (Corn) Germ Oil, Aesculus Hippocastanum (Horse Chestnut) Seed Extract, Hedera Helix (Ivy) Leaf Extract, Centella Asiatica Extract, Rosmarinus Officinalis (Rosemary) Leaf Oil, Menthol, Ascorbyl Palmitate, Lecithin, Tocopherol, Citric Acid.

Il prodotto si presenta in un bel boccione in plastica da 600 grammi con annessa spatolina. Essendo composto da sali e da oli, ad ogni utilizzo gli ingredienti risulteranno separati, per questo è necessaria una bella mescolata della parte oleosa con quella granulosa prima di procedere con l’applicazione.

dscn1171

Nel corso del tempo ne ho utilizzato più della metà, quindi mi sono fatta un’idea ben precisa delle performance di questo prodotto.

Posso dirvi con certezza che mi piace parecchio!

Lo utilizzo sotto la doccia, dopo la mia abituale detersione, lo mescolo e ne prelevo un pò con la spatolina, quindi procedo con movimenti circolari su cosce, glutei, pancia e fianchi. I granuli di sale sono piuttosto “presenti” ma non mi danno fastidio, con un buon massaggio si sente e si vede un’ottima azione esfoliante, perfetta per l’eliminazione delle cellule morte o in estate dei “ricordi” di abbronzatura. Dopo qualche minuto di applicazione i granuli si sciolgono quasi completamente e rimane soltanto la sensazione dell’olio sulla pelle. Per eliminare gli eccessi basta un getto d’acqua, preferibilmente fredda, per aumentare il potere rassodante.

dscn1489

Pur essendo oleoso, non scivola sul corpo disperdendosi per la doccia, ma ha una consistenza tale da consensentire un’applicazione omogenea sulle zone d’interesse, riuscendo a combinare un’azione scrubbante decisa al rispetto della delicatezza della pelle.

A seguito di questo trattamento la prima sensazione sulla pelle è quella di morbidezza ed idratazione. Gli oli donano all’epidermide un aspetto levigato e al tatto risulta decisamente più setosa e compatta. Ovviamente non ho gridato al miracolo per quanto riguarda l’efficacia contro la ritenzione idrica, ma un piccolo effetto tensore l’ho riscontrato.

Per mia personale noia non sono costante nell’utilizzo ma credo che un utilizzo abituale 2 volte alla settimana possa fare la differenza sulla pelle.

Lo so, andiamo di fretta e questo passaggio viene saltato spesso e volentieri, anzi alcune di voi forse non hanno mai provato uno scrub per il corpo, ma sono i dettagli a fare la differenza, provare per credere!

Il prezzo è ottimo, circa 8-9 euro ed è facilmente reperibile nei supermercati o nei negozi per la cura della persona come Acqua e Sapone o Tigotà.

In conclusione mi sento di consigliarlo e io stessa potrei riacquistarlo in seguito!

Lo avete mai provato?

Fatemi sapere!

 

Annunci

12 pensieri su “[Recensione] Scrub Corpo Rimodellante Equilibra

  1. Grazie davvero! Non conoscevo questo prodotto che ha veramente tutte le caratteristiche che tu hai descritto! Un’effetto idratato e non serve passare crema per il corpo! È di sicuro una scoperta che consiglieró ad amiche! Leggo tutte le tue recensioni e proveró altri prodotti da te consigliati

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...