[Recensione] Fondotinta Healty Mix Bourjois

Buongiorno Addicted,

dopo qualche giorno di assenza, torno con la recensione di un fondotinta che ho terminato la scorsa settimana e del quale, quindi, mi sono fatta un’idea presa: l’Healty Mix di Boujois.

(clicca qui se vuoi vedere quali sono gli altri prodotti in corso di smaltimento)

 

Risultati immagini per healthy mix bourjois

Avevo sentito parlare molto bene di questo fondotinta sul web, quindi sovrastata dalla curiosità l’ho acquistato sul sito di ASOS a circa 12 euro. La Bourjois è una marca francese reperibile solo on line, per noi italiane (non credo sia presente in negozi fisici attualmente) oltre che su Asos è disponibile anche su Amazon ad un prezzo variabile che si aggira sempre intorno ai 10-15 euro.

Le tonalità disponibili sono 7 (Bronzo – Bronzo chiaro – Vaniglia – Vaniglia chiaro – Beige chiaro – Beige scuro) e la mia era la n. 52 Vanilla, che si è rivelata leggermente chiara per il mio incarnato.

Risultati immagini per healthy mix bourjois

La confezione in plastica leggera con il dispositivo airless e pompetta erogatrice è comodissima, perchè consente di utilizzare tutto il prodotto fino all’ultima goccia evitando sprechi e contaminazioni. Il contenuto è di 30 ml.

COSA CI DICE L’AZIENDA?

  • Formula leggera e sfumabile per un effetto uniforme
  • Formula fruit therapy ricca di pigmenti cristallini
  • Dona luminosità, idratazione e una pelle dall’aspetto giovane
  • Tenuta fino a 16 ore
  • Lascia la tua pelle una spinta luminosità e lasciare in cerca impeccabile per un massimo di 16 ore! Arricchito con una formula di terapia di frutta; Albicocca a radianza, melone per l’idratazione e Apple per proteggere la vostra giovinezza. Contiene anche i pigmenti cristallini per un colorito uniforme e colorito sano.

COSA NE PENSO IO?

Rompiamo gli indugi, questo fondotinta non mi è piaciuto…

Come dice l’azienda questo prodotto è davvero leggero e facilmente sfumabile, la consistenza è fluida e molto morbida, quasi come una crema colorata.

Le belle parole, però, si fermano qui.

Infatti, la coprenza è davvero bassissima, quasi inesistente, se avete la necessità di coprire qualche “magagna” lasciate perdere questo fondotinta.

Luminosità? NI.

Se vi aspettate un effetto matte, no, questo prodotto non lo è affatto! Quindi, si può dire che questo sia un fondotinta luminoso, ma non tanto da far apparire la pelle troppo radiosa.

E adesso veniamo al tasto dolente… tenuta 16 ore???? Direi proprio di NO!

Potrei sorvolare sulle altre caratteristiche appena descritte (a volte è piacevole utilizzare prodotti leggeri sul viso, anche a discapito della coprenza) ma non posso proprio cedere sulla durata che è ben lontana dalle promesse del brand..

Su di me non dura più di qualche ora, 4 al massimo durante l’inverno, dopo di chè si lucida tantissimo e tende a svanire magicamente.. non parliamo poi del suo utilizzo nel periodo caldo.. ho tentato una volta e poi l’ho proprio abbandonato.

Ovviamente non è detto che le performance siano le stesse per tutti i tipi di pelle, io ho la pelle mista,  in inverno i tendente alla secchezza in alcuni punti e  ho potuto utilizzare questo prodotto solo per uscite veloci.

Ho sempre evitato di applicarlo quando sapevo che sarei stata fuori casa almeno per 8 ore… Per questo motivo mi è venuto difficile terminarlo velocemente, nonostante lo stratificassi (con l’aiuto di un pennello flat) per ottenere un pò di coprenza in più.

In conclusione, lo sconsiglio a chi cerca un fondotinta a lunga una tenuta, coprente e mattificante (del resto non promette neanche una pelle opaca).

Secondo me va bene esclusivamente per pelli giovani, senza imperfezioni e prevalentemente secche, perchè dona una buona idratazione.

Per chi vuole un aspetto molto naturale e per niente pesante è senza dubbio un prodotto da prendere in considerazione.

Personalmente avrei potuto evitare questo acquisto, perchè cerco altre perfomance in un fondotinta, se devo usare qualcosa di super leggero a questo punto preferisco non mettere nulla sul viso e lasciare traspirare la pelle.

Come ho accennato, l’ho utilizzato per le uscite veloci e senza pretese, giusto per dare un tocco di freschezza, ma non lo comprerò nuovamente.

Voi ne avete sentito parlare? L’avete provato?

 

Annunci

9 pensieri su “[Recensione] Fondotinta Healty Mix Bourjois

  1. Pingback: Progetto smaltimento prodotti | Make up Addicted
  2. Conosco il brand x recensioni lette ma dire che cpnosco la qualità no! In generale diffido dai fondo che sono leggeri… ma visto che avevi già letto di questo.. non parlava del fattore trasparenza?!?!?! Eh già anche le recensioni non sono sempre vere ^.* poi va sicuramente considerato il tipo di pelle.. ed anche questo andrebbe esplicitato nelle review. Mi spiace x te

    Mi piace

      • Anche io come te ho la pelle grassa e se mi pisce qualcosa chiedo sempre consiglio.. o che tipo di pelle ha la persona che ha recensito il prodotto. È fondamentale non usare podotti incompatibili con la mia pelle.. saranno certamente un disastro e soldi buttati… spero di cuore che in un prossimo fondo guarderai meglio a più cosine.. tieni conto che anche su due pelli grasse un prodotto può essere pessimo per una e un sogno per un’altra. Basta non ti voglio fare paternali.. cerco solo di parlarne x non incorrere in errori entrambe ^.*

        Liked by 1 persona

  3. Pingback: [TAG] Prodotti PRO(va) del 2017 #prodottiPROva | Make up Addicted
  4. Pingback: Non solo accumulatrice seriale [Prodotti Terminati #1] | Make up Addicted
  5. Pingback: [Recensione] Fondotinta Dress me Perfect Deborah Milano | Make up Addicted

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...