Progetto smaltimento prodotti

Ciao Addicted,

in questo nuovo post voglio parlarvi di un progetto, ormai molto famoso tra le appassionate di make up, il progetto smaltimento prodotti. Chi come me possiede tanti, e forse anche troppi, prodotti make up sa quanto è difficile portarne a termine uno e finirlo completamente…

Questo progetto, in realtà, è nato per cercare di arginare gli acquisti compulsivi, come monito per le addicted dalle mani bucate, le quali dovrebbero porsi  come obiettivo quello di finire dei prodotti prima di acquistarne dei nuovi.

Poichè ho già provato, fallendo miseramente, a portare a termine il project, non prometto di non fare acquisti fino all’integrale smaltimento di ciò che ho selezionato, ma voglio comunque utilizzare costantemente questi prodotti per terminarli il prima possibile.

Nel frattempo, ritengo sia una buona occasione per parlarvi nel dettaglio di alcune cose che utilizzo già da tempo e sulle quali mi sono fatta un’opinione ben chiara.

Questi sono i prodotti che voglio smaltire

dscn0939

Cipria Indissolubile di Puro Bio n. 01

Qui siamo davvero agli sgoccioli, l’ho usata tantissimo e nel corso del tempo ho cambiato idea sulla sua resa. All’inizio mi ero davvero entusiasmata, teneva a bada la lucidità della mia pelle mista in maniera impeccabile e durava per tutto il giorno. Poi le temperature estive l’hanno messa a dura prova e quest’estate ho deciso di accantonarla per riprendere ad usarla in autunno. Adesso che le temperature si sono abbassate, la sto apprezzando nuovamente, ma credo che, una volta finita, mi butterò su qualcosa di diverso.

Peccato, speravo fosse la cipria definitiva, considerando che è bio e dunque senza siliconi e schifezzine varie. (Recensione completa qui)

Fondotinta Healty mix di Bourjois n. 52 vanilla

Anche in questo caso manca poco verso il cestino… finalmente, direi. Questo fondotinta è stato una vera delusione, ne avevo sentito parlare benissimo, fin tanto da spingermi ad acquistarlo su ASOS. purtroppo, però, non ha soddisfatto le mie aspettative.

Il colore è un pò chiaro, ma su questo ho soprasseduto, il suo vero problema, infatti, è la durata. Non si fissa bene alla pelle, si lucida velocemente e dura davvero poco, devo tamponarlo con molta cipria  per sentirmi un pò più sicura delle sue prestazioni e la coprenza, poi, è davvero blanda. Ho provato ad applicarlo sia con la spugnetta che con il pennello, ma la situazione non cambia. Non lo consiglio e non lo riacquisterò. Clicca qui per la recensione completa.
dscn0940

Essence cover stick

Questo è davvero un correttore storico, comprato molto tempo fa e subito accantonato. Non copre per nulla le occhiaie e si deposita subito nelle pieghette del contorno occhi. Pur di terminarlo lo sto usando sotto il sopracciglio, come base per l’illuminante per l’arcata sopraccigliare. Neanche a dirlo, non lo ricomprerò.

dscn0950

Ombretto Black Sheep di Neve Cosmetics

Il buco di questo ombretto, haimè, è stato causato dal volo sul pavimento della palette elegantissimi. Utilizzerò fino alla fine quel che rimane di questo bel nero intenso ed opaco per poi sostituirlo con una nuova cialda.

dscn0944

Max Factor Perfection Blush n. 221

In questo caso si tratta di una soddisfazione! Nonostante io abbia parecchi blush, sono riuscita a scavare questo prodotto, senza metterci particolare impegno. Questo rosa pesca satinato è perfetto come fard da tutti i giorni e adesso che si è bucato lo utilizzo ancor di più per farlo fuori definitivamente. Una volta terminato non lo riacquisterò, non perchè non mi sia piaciuto, ma per provare qualcosa di diverso. In fondo il panorama “blushifero” è così ampio…

dscn0941

Pro Longwear concealer di Mac NC20

Voglio smaltire questo correttore, principalmente perchè è un pò chiaro per le mie occhiaie. Devo usarlo sempre abbinato ad un colore più aranciato sotto, perchè altrimenti rischierebbe di ingrigire il contorno occhi. Poichè questo prodotto ha delle ottime performance in termini di durata e copertura, ho già acquistato la tonalità più scura che aspetta solo che lui finisca nel cestino per essere utilizzata!

dscn0949

Debby Maxi Sun Duo n. 10

Questa è la sfida più ardua.. questo duo di blush + bronzer lo possiedo da molto tempo e con una buona costanza di utilizzo sono riuscita ad ottenere questo bel cratere sulla parte della terra, il blush, però, non sembra essere scalfito più di tanto. La difficoltà di smaltimento è legata al colore della terra che vira verso l’aranciato e che quindi non è molto indicata per il contouring freddo. Il suo sottotono caldo mi limita nell’utilizzo estivo o comunque parsimonioso. Il blush l’ho usato meno perchè è glitterato e non molto scrivente, quindi devo usarlo con una base cremosa sotto e alla fine non si rivela molto comodo. Non so quanto tempo ci vorrà per smaltire tutto.

DSCN0951.JPG

Infine due ombretti con il buco: il n. 122 di Kiko davvero vecchissimo (taupe opaco) uscito con una delle prime collezioni  e un panna opaco di Essence, che ho depottato ed inserito nella palette Elegantissimi di Neve Cosmetics. Li possiedo davvero da molto tempo e non vedo l’ora di finirli perchè qualità e scrivenza non sono proprio il massimo.

dscn0948

Questo  è tutto, vi invito ad aderire al progetto e smaltire quanto più possibile, per sentirvi meno in colpa nell’acquistare qualcosa di nuovo 😉

Vuoi vedere come sta andando lo smaltimento clicca qui, per i prodotti terminati.

Annunci

9 pensieri su “Progetto smaltimento prodotti

  1. Pingback: Bio – Recensione: Cipria Indissoluble di Puro Bio Cosmetics | Make up Addicted
  2. Pingback: [Recensione] Fondotinta Healty Mix Bourjois | Make up Addicted
  3. Pingback: Non solo accumulatrice seriale [Prodotti Terminati #1] | Make up Addicted
  4. Pingback: Non solo accumulatrice seriale [Prodotti Terminati #2] | Make up Addicted

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...